Inizialeaziendasostenibilita

Strategia per la sostenibilità

Il nostro impegno a favore di una gestione responsabile delle risorse

Sia nella produzione che nell'amministrazione della GEGGUS GmbH da diversi anni si adottano ampie misure per un utilizzo economico ed ecologico delle risorse. 

Tali misure vengono regolarmente verificate e ottimizzate allo scopo di continuare a migliorare il bilancio ecologico della GEGGUS GmbH.

Impianto fotovoltaico sul tetto

L'impianto sui tetti degli stabilimenti di produzione è in funzione dal novembre 2013. Complessivamente sono stati installati 396 moduli e tre inverter caratterizzati da elevata disponibilità e alta efficienza.

Potenza nominale

kWp

Produzione di energia

MWh

Risparmio di CO₂

t

Elettricità da energia solare

Consumiamo direttamente circa il 50% dell'energia solare prodotta, coprendo così circa il 35% del nostro fabbisogno energetico complessivo.

Economia circolare

Tutti i materiali di consumo, come pure le materie prime, vengono lavorati con la maggiore cura possibile e, utilizzando tecnologie all'avanguardia, ricondotti nell'economia circolare e riciclati. In questo contesto collaboriamo con fornitori idonei e con imprese di smaltimento rifiuti autorizzate per una gestione responsabile delle nostre risorse.

Spedizione climaticamente neutra

La spedizione tramite il nostro partner GLS è climaticamente neutra al 100% grazie a un efficiente progetto di riforestazione. GLS, inoltre, si affida al 100% all'energia verde e alla propria produzione di energia sostenibile. Si investe nell'ampliamento delle tecnologie a zero emissioni allo scopo di evitare le emissioni di CO₂ a lungo termine.

Passaggio a veicoli elettrici

La GEGGUS GmbH ha nel proprio parco macchine due veicoli completamente elettrici e due veicoli ibridi. In tutto GEGGUS dispone di tre stazioni di ricarica. Anche i visitatori possono presentarsi con le loro auto elettriche e ricaricare i propri veicoli durante la visita.

Misure di risparmio energetico

Alla fine della produzione e nelle pause, tutti gli impianti non necessari per mantenere in funzione lo stabilimento vengono fermati e la corrente elettrica interrotta. In questo modo evitiamo il consumo di energia e tuteliamo l'ambiente.

Produzione a bassa intensità di risorse

Per la lavorazione dei nostri profili di alluminio sfruttiamo quasi esclusivamente la tecnologia dell'asportazione di truciolo a secco, rinunciando perlopiù all'impiego di lubrificanti di raffreddamento. Laddove necessario facciamo uso di quantità minime di lubrificante. In tal modo, durante la produzione, non si generano prodotti di scarto dannosi per l'ambiente.

Stampa a impatto climatico zero

L'attuale catalogo è stato stampato a impatto climatico zero. Sono state compensate infatti circa 14,4 tonnellate di CO₂. GEGGUS ha compensato le emissioni di CO₂ derivanti dalla stampa del catalogo sostenendo volontariamente il progetto di protezione del clima qui indicato. Il progetto di compensazione è da riternersi quindi climaticamente neutro, poiché è a impatto zero sul clima.

5 anni di garanzia

Miglior rapporto qualità-prezzo

Produttore leader

Consegna veloce

Pluripremiato

Qualità dal 1947

Contatto

GEGGUS Schweiz GmbH

Westring 2 5502 Hunzenschwil

+41 62 897 6001

+41 62 897 6002

Navigazione

PREMIUM QUALITÀ