FAQ
Domande poste di frequente (FAQ)
Qui trovate le domande e le risposte più importanti in merito ai nostri prodotti. In caso di ulteriori domande, non esitate a contattarci telefonicamente o tramite e-mail.
Saremo lieti di aiutarvi!
Progettazione
Tra la misura dello spazio vuoto nel pavimento e la misura esterna del telaio occorre considerare 0,7 cm, perché i connettori angolari del telaio aumentano ulteriormente le dimensioni. Tra la misura esterna del telaio e quella del tappeto si tiene conto di una tolleranza di posa di 1 cm e tra la misura interna del telaio e il tappeto di 0,5 cm. Per le ordinazioni con misure definitive del tappeto la tolleranza di posa deve essere considerata dal costruttore.
Per l'uso interno si adattano reps, inserto a spazzola, profilo a spazzola o inserto raschiante, mentre per l'uso esterno si adattano profilo a spazzola, profilo in gomma e inserto a spazzola. Tutte le varianti possono anche essere alternate.
Non è necessario, ma è raccomandato. Protegge i bordi della vostra pavimentazione e completa l'aspetto visivo generale.
La vasca catturasporco in acciaio inossidabile (V2A) o in alluminio offre un assorbimento ancora più efficace della sporcizia e garantisce un drenaggio regolato dell'acqua. Le vasche catturasporco, di regola, sono raccomandate per l'uso esterno.
Dipende dallo spessore del tappeto e dalla variante. I tappeti in profilo di alluminio Top Clean TREND, a seconda dello spessore di incasso, sono transitabili con un peso tra i 350 kg e gli 800 kg. I tappeti in profilo di alluminio Top Clean STABIL, a seconda dello spessore di incasso, sono transitabili con un peso tra i 1.000 kg e i 1.600 kg. Il tappeto in profilo di alluminio Top Clean OBJEKT (disponibile esclusivamente nello spessore 22 mm) è transitabile con un peso fino a 2.500 kg. Il tappeto in profilo di alluminio Top Clean HIGH (disponibile esclusivamente nello spessore 42 mm) è transitabile con un peso fino a 3.000 kg.
La classificazione di protezione antincendio dipende dal materiale della parte superiore. Il nostro rivestimento in reps (reps fine) e il profilo in gomma rientrano nella classe di reazione al fuoco Cfl-s1.
A seconda del materiale della parte superiore, i tappeti possiedono caratteristiche antiscivolo da R9 a R13 ai sensi DIN 51130.
Saremo lieti di inviare un campione direttamente a voi o al vostro cliente/architetto. Tempo di consegna ca. 2-3 giorni.
Dipende dalle rispettive disposizioni edilizie, dal materiale della parte superiore e dalla frequentazione. Per ambienti d'ingresso senza traffico per consegna merci, ad esempio uffici, edifici pubblici, scuole e nidi d'infanzia, ecc., in cui si ha solo il passaggio di persone, si raccomanda Top Clean TREND. Per ambienti a frequentazione molto intensa ed elevato traffico per consegna merci, come ad esempio centri commerciali, aeroporti, supermercati con ingressi per i fornitori, è consigliabile Top Clean STABIL. Per ambienti d'ingresso privi di barriere architettoniche consigliamo per l'uso interno i sistemi di tappeti con reps alternato a inserti a spazzola o solo reps. Per l'uso esterno raccomandiamo sistemi di tappeti con profili in gomma alternati a inserti a spazzola o solo profili in gomma.
Sì, perché si prendono in considerazione nel calcolo. Le curvature e i tagli obliqui si calcolano al metro e le cavità al pezzo. Se non si prendono in considerazione, l'incaricato della realizzazione dovrebbe aggiungere un sovrapprezzo. Se avete a disposizione un progetto o una planimetria, vi preghiamo di inviarceli. Saremo lieti di predisporre per voi i testi di capitolato e un'offerta per la pianificazione del budget.
I tappeti a partire da un peso di 40 kg dovrebbero venire divisi possibilmente lungo la direzione di marcia. In caso di una lunghezza di profilo di oltre 300 cm la divisione deve avvenire lungo le aste, altrimenti i tappeti diventano troppo ingombranti e troppo pesanti per il montaggio e la pulizia. Le divisioni lungo le aste dovrebbero essere al di fuori dei percorsi di passaggio principali. Le divisioni necessarie sono incluse (senza sovrapprezzo).
Si consiglia la pulizia con tre zone di assorbimento (sporco grossolano, zona intermedia e ambiente interno). Un sistema di tappeti per ingresso efficace, se scelto correttamente, contribuisce a ridurre notevolmente la quantità di sporcizia e umidità che può penetrare in un edificio, risparmiando così anche i pavimenti pregiati.
È assolutamente necessario che sia presente una base sottostante resistente alla pressione. Il sistema delle vasche viene inserito nel letto di malta fresca o come base si utilizza uno spesso strato di ghiaia stabile alla pressione a cui si aggiunge una miscela di pietrisco (di dimensioni 3-6 cm). A seconda della base sottostante, la vasca può essere anche incollata con una consueta colla di montaggio per ambienti esterni.
Sì, è possibile senza alcun problema. Le strisce di reps e gli inserti sono disponibili separatamente. Su richiesta ci occupiamo noi della sostituzione.
L'inserimento del telaio è spiegato in maniera comprensibile nel nostro videoclip di 2 minuti su GEGGUS TV. Si prega di considerare che l'inserimento corretto del telaio è una precondizione per una lunga durata di vita del tappeto. La base sulla quale poggia il tappeto deve essere assolutamente piana.
I connettori angolari in dotazione devono essere avvitati accuratamente. Durante l'installazione si prega di accertarsi che il telaio angolare sia a filo con la pavimentazione o il massetto/sottofondo. Per una lunga durata di vita del tappeto, il massetto/sottofondo deve essere assolutamente piano. Se nella base sottostante il tappeto sono presenti irregolarità, è assolutamente necessario livellarle.
Forniamo 5 anni di garanzia sulla costruzione dei nostri tappeti. I componenti/materiali soggetti a usura sono esclusi dalla garanzia.
Ordinazione
In quando azienda leader con produzione in Germania, consegniamo in soli 8 giorni lavorativi tramite il nostro servizio di consegna autonomo. Su richiesta consegniamo i nostri prodotti anche direttamente nel vostro cantiere o in un altro luogo e con consegna per espresso.
Tutti i telai e tutti i tappeti possono essere realizzati su misura. Per le forme speciali (incl. cavità, curvature o tagli obliqui) sono eventualmente necessarie delle sagome o una misurazione.
La misura della cavità nel pavimento, la misura esterna del telaio, la misura interna del telaio o la misura definitiva del tappeto. Se ci indicate la misura della cavità nel pavimento, per la misura del telaio esterno sottraiamo 0,7 mm a causa dei connettori angolari. Dalla misura del telaio esterno al tappeto si considera 1 cm per la tolleranza di posa e dalla misura del telaio interno al tappeto 0,5 cm. Per le ordinazioni con misure definitive del tappeto la tolleranza di posa deve essere considerata dal costruttore. Occorre indicare anche: lunghezza delle aste in cm x direzione di marcia in cm. Non possiamo orientarci su indicazioni espresse in lunghezza x larghezza.
Sì. Di regola offriamo la spedizione standard. Una consegna per espresso deve essere indicata al momento dell'ordinazione e comporta un sovrapprezzo.
In caso di un diverso indirizzo di consegna, al momento dell'ordinazione si prega di indicare l'indirizzo completo con la persona responsabile in loco e il suo numero di cellulare. Se si tratta di un cantiere, occorre assolutamente farlo presente.
Sì, si prega di indicare sempre il colore desiderato. A causa delle diverse possibilità di colori e di combinazioni, al più tardi con l'ordinazione abbiamo bisogno delle indicazioni relative al colore. Per i tappeti in profilo di alluminio con 2 inserti (ad es. reps + profilo a spazzola alternati) abbiamo bisogno delle indicazioni relative al colore di entrambi gli inserti.
La merce può essere inviata ad una diversa destinazione fino a un giorno prima della data di consegna indicata senza sovrapprezzo. A partire dal giorno di consegna con sovrapprezzo e fattura separata.
Le spese di spedizione variano, poiché si tratta di merce ingombrante. Sono determinanti il peso, la lunghezza e il numero di colli, eventualmente si aggiungono le spese della consegna per espresso.
Una forma speciale comprende curvature, cavità e lati obliqui, la cui realizzazione prevede costi aggiuntivi. Vi preghiamo di fornirci un disegno che provvederemo quindi a elaborare con il nostro programma CAD e che vi invieremo per l'approvazione. Solo dopo aver ricevuto la vostra approvazione potremo iniziare con la produzione.
Nome del prodotto, spessore del telaio e/o del tappeto, inserto/materiale della parte superiore con il relativo colore o colori; dimensioni della cavità nel pavimento, misura esterna del telaio, interna del telaio o misura definitiva del tappeto; lunghezza delle aste in cm x direzione di marcia in cm; numero di pezzi; event. il diverso indirizzo di consegna con la persona responsabile in loco e il suo numero di cellulare.
Sì, nella consegna tramite spedizioniere è possibile. Vi preghiamo di indicare una persona responsabile e un numero di cellulare. Preavviso telefonico con sovrapprezzo.
Consegna
In quanto azienda leader con produzione in Germania consegniamo in soli 8 giorni lavorativi tramite il nostro servizio di consegna autonomo. Su richiesta consegniamo i nostri prodotti anche direttamente nel vostro cantiere o in un altro luogo.
La data di spedizione non coincide con la data di consegna. Al ricevimento della conferma dell'ordine, nell'e-mail e nella conferma dell'ordine viene indicata la data di spedizione. La consegna avviene 2 o 3 giorni dopo, a seconda della regione. Nel giorno della spedizione venite inoltre informati in merito all'avvenuta spedizione.
Il tappeto e la vasca vengono spediti separatamente a distanza di un giorno.
La merce può essere inviata ad una diversa destinazione fino a un giorno prima della data di consegna indicata senza sovrapprezzo. A partire dal giorno di consegna con sovrapprezzo e fattura separata.
Si consiglia di pulire regolarmente il tappeto e la base sottostante. La frequenza della pulizia dipende dalla frequentazione e dal grado di sporcizia del tappeto. Di regola è sufficiente aspirare lo sporco con un aspirapolvere. In caso di sporcizia estrema, è possibile effettuare la pulizia con un'idropulitrice ad alta pressione. Per l'asciugatura posizionare il tappeto in verticale e lasciarlo asciugare completamente.
Sì, nella consegna tramite spedizioniere è possibile. Vi preghiamo di indicare una persona responsabile e un numero di cellulare. Preavviso telefonico con sovrapprezzo.